Agevolazioni IVA

Vuoi usufruire dell’IVA agevolata per il box doccia?

Puoi farlo anche acquistando online su ShowerDesign.it! In questa pagina trovi tutte le istruzioni per acquistare con le agevolazioni fiscali.

IVA AGEVOLATA AL 10%

Puoi usufruire dell’IVA agevolata al 10% solo in caso di Interventi di recupero del Patrimonio edilizio (Ristrutturazione – Restauro – Risanamento Conservativo).

Per acquistare con IVA al 10%, devi inviarci all’indirizzo mail amministrazione@showerdesign.it i seguenti documenti prima di eseguire il pagamento dell’ordine:

  1. Autocertificazione per la richiesta dell’Aliquota IVA ridotta, che puoi scaricare cliccando qui;
  2. Copia del Permesso a costruire/Concessione edilizia/SCIA rilasciata dal Comune: per l’applicazione dell’IVA 10% in caso di Interventi di recupero del Patrimonio edilizio (Ristrutturazione – Restauro – Risanamento Conservativo);
  3. Copia della Carta d’Identità e del Codice Fiscale di chi firma l’Autocertificazione.

L’unico metodo di pagamento accettato per usufruire delle detrazioni fiscali per lavori edilizi e/o dell’iva agevolata è il bonifico bancario “parlante” (anche “online”), da cui risultino:

  • Causale del versamento: “bonifico relativo a lavori edilizi che danno diritto alla detrazione prevista dall’art. 16-bis del DPR 917/1996”
  • Codice fiscale del beneficiario o dei beneficiari della detrazione
  • Codice Fiscale - Partita IVA di ShowerDesign 02291780183
  • Numero e data dell’ordine: la fattura che emetteremo successivamente farà riferimento al numero d’ordine che hai inserito nella causale del bonifico, come previsto dalle normative
  • Totale dell’ordine con IVA ricalcolata correttamente: tale importo ti sarà comunicato direttamente dall’Assistenza clienti di ShowerDesign dopo che avrà verificato la correttezza dei 3 documenti sopra elencati.

IVA AGEVOLATA AL 4%

Puoi usufruire dell’IVA agevolata al 4% solo in caso di Costruzione – Ampliamento Abitazione/Fabbricato (Prima Casa).

Per acquistare con IVA al 4%, devi inviarci all’indirizzo mail amministrazione@showerdesign.it i seguenti documenti prima di eseguire il pagamento dell’ordine:

  1. Autocertificazione per la richiesta dell’Aliquota IVA ridotta: che puoi scaricare cliccando qui;
  2. Copia del Permesso a costruire/SCIA rilasciata dal Comune: per l’applicazione dell’IVA 4% in caso di Costruzione – Ampliamento Abitazione/Fabbricato (Prima Casa);
  3. Copia della Carta d’Identità e del Codice Fiscale di chi firma l’Autocertificazione;

Potrai eseguire il pagamento con tutte le modalità di pagamento accettate su ShoweDesign.it, ma solo in seguito a una verifica da parte dell’Assistenza clienti della correttezza dei 3 documenti sopra indicati. L’Assistenza clienti provvederà a ricalcolare l’importo totale esatto del tuo ordine e a comunicartelo.

La tua pratica edilizia è per una manutenzione ordinaria e/o straordinaria?

Non possiamo applicare l’aliquota IVA ridotta perché le agevolazioni fiscali sono solo sui lavori eseguiti sull’immobile, quindi per poter usufruire dell’IVA al 10% i beni del tuo carrello devono essere acquistati direttamente da chi esegue i lavori di manutenzione con IVA al 22%, che poi fatturerà a te con IVA al 10%.

Se non vuoi perdere il tuo ordine con ShowerDesign, puoi far completare l’ordine sul nostro sito da parte dell’Impresa o del professionista che esegue i lavori, che dovrà intestarsi la fattura, e potrà concludere l’ordine con tutte le modalità di pagamento accettate sul sito.

IVA AGEVOLATA AL 4% per disabili

Puoi usufruire dell’IVA agevolata al 4% solo per l’acquisto di ausili tecnici e cioè di quei mezzi necessari all'accompagnamento, deambulazione e al sollevamento dei disabili volti a facilitare l’autosufficienza e l’integrazione dei portatori di handicap.

Per acquistare con IVA al 4%, devi inviarci all'indirizzo mail amministrazione@showerdesign.it i seguenti documenti prima di eseguire il pagamento dell’ordine:

  1. Autocertificazione per la richiesta dell’Aliquota IVA del 4%: che puoi scaricare cliccando qui;
  2. specifica prescrizione rilasciata dal Medico specialista dell’Asl di appartenenza da cui risulta il collegamento funzionale tra la menomazione e il sussidio tecnico che hai scelto da Shower Design;
  3. certificato, rilasciato dall’Asl Competente, attestante l’esistenza di una invalidità funzionale rientrante tra le forme ammesse e il carattere permanente della stessa;
  4. Copia della Carta d’Identità e del Codice Fiscale di chi firma l’Autocertificazione;

Potrai eseguire il pagamento con tutte le modalità di pagamento accettate su ShoweDesign.it, ma solo in seguito a una verifica da parte dell’Assistenza clienti della correttezza dei 4 documenti sopra indicati. L’Assistenza clienti provvederà a ricalcolare l’importo totale esatto del tuo ordine e a comunicartelo.

Come procedere all'acquisto con IVA agevolata su ShowerDesign?

  1. Concludi il tuo ordine indicando “IVA agevolata” come modalità di pagamento;
  2. Inviaci via mail all'indirizzo amministrazione@showerdesign.it i documenti indicati nella pagina “IVA agevolata” entro 24h dalla conferma dell’ordine
  3. Dopo aver visionato i documenti, l’Assistenza clienti ShowerDesign ti invierà conferma per procedere al pagamento del nuovo totale, che provvederemo a ricalcolare
  4. La modalità di pagamento utilizzabile dipende dal tipo di agevolazione e sarà specificato nella mail che ti invierà l’Assistenza clienti. 

Gli articoli contenuti nell'ordine saranno riservati per un periodo di tempo limitato, indicativamente 7-10 giorni.