Resi e sostituzioni

Con ShowerDesign un servizio che conta è ciò su cui puoi contare.

La soddisfazione dei clienti è il nostro obiettivo principale: il nostro team di Assistenza Clienti è a tua completa disposizione per risolvere qualsiasi problema.

Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente che acquista online è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto.

Il cliente ha 14 giorni di tempo a partire dalla data di consegna della merce per sostituire o restituire la merce ricevuta.

Come funziona il recesso con ShowerDesign?

  • Per esercitare questo diritto, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, scrivi al nostro servizio di Assistenza Clienti, all’indirizzo assistenza@showerdesign.it, inserendo nell’oggetto la dicitura “RICHIESTA RESO ordine n°…”, dichiarando di volerti avvalere del diritto di recesso e indicando il tuo riferimento telefonico;
  • L’Assistenza Clienti ShowerDesign fisserà un appuntamento per il ritiro della merce al tuo domicilio e ti invierà via mail l’etichetta da apporre sul pacco; il ritiro avverrà al piano strada da parte del nostro corriere entro 7 giorni dalla richiesta;
  • Non paghi nulla per la riconsegna del prodotto, ad eccezione delle spese di spedizione relative alla restituzione della merce, che saranno decurtate dal rimborso;
  • Noi di ShowerDesign procederemo al rimborso tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per completare l’ordine, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, dopo averne verificato l'integrità e trattenendo esclusivamente l'importo delle spese di spedizione di rientro.
  • Saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta della consegna al piano di casa).

Le spese di restituzione variano a seconda dell’articolo da spedire e ti saranno confermate prima di fissare l’appuntamento per il ritiro dell’ordine.

Indicativamente le spese di trasporto per la restituzione sono:

  • Piatto doccia e box doccia nicchia: € 29 (IVA inclusa)
  • Box doccia angolare o a 3 lati: € 49 (IVA inclusa)
  • Cabina doccia, parete doccia walk-in o vasca. € 79 (IVA inclusa).

Attenzione

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita senza che vi siano segni di usura o sporcizia.
Al suo arrivo al nostro magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Il diritto di recesso decade totalmente in mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto).