Resi e cambio idea

Con ShowerDesign un servizio che conta è ciò su cui puoi contare.

La soddisfazione dei clienti è il nostro obiettivo principale: il nostro team di Assistenza Clienti è a tua completa disposizione per risolvere qualsiasi problema.

Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente che acquista online è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto.

Il cliente ha 14 giorni di tempo a partire dalla data di consegna della merce per sostituire o restituire la merce ricevuta.

Come funziona il recesso con ShowerDesign?

  • Per esercitare questo diritto, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, scrivi al nostro servizio di Assistenza Clienti, all’indirizzo assistenza@showerdesign.it, inserendo nell’oggetto la dicitura “RICHIESTA RESO ordine n°…”, dichiarando di volerti avvalere del diritto di recesso e indicando il tuo riferimento telefonico;
  • L’Assistenza Clienti ShowerDesign fisserà un appuntamento per il ritiro della merce al tuo domicilio e ti invierà via mail l’etichetta da apporre sul pacco; il ritiro avverrà al piano strada da parte del nostro corriere entro 7 giorni dalla richiesta;
  • Non paghi nulla per la riconsegna del prodotto, ad eccezione delle spese di spedizione relative alla restituzione della merce, che saranno decurtate dal rimborso;
  • Noi di ShowerDesign procederemo al rimborso tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per completare l’ordine, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, dopo averne verificato l'integrità e trattenendo esclusivamente l'importo delle spese di spedizione di rientro.
  • Saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta della consegna al piano di casa).

Le spese di restituzione variano a seconda dell’articolo da spedire e ti saranno confermate prima di fissare l’appuntamento per il ritiro dell’ordine.

Indicativamente le spese di trasporto per la restituzione sono:

  • Piatto doccia e box doccia nicchia: € 19 (IVA inclusa)
  • Box doccia angolare: € 29 (IVA inclusa)
  • Box doccia a 3 lati: € 49 (IVA inclusa)
  • Cabina doccia, parete doccia walk-in o vasca. € 79 (IVA inclusa).

Il documento di reso deve essere stampato in duplice copia, compilato in ogni sua parte e fatto firmare dal corriere che si occuperà del ritiro del reso.

Puoi scaricare il documenti di reso cliccando qui.

Attenzione

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita senza che vi siano segni di usura o sporcizia.
Al suo arrivo al nostro magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Il diritto di recesso decade totalmente in mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto).

Hai pagato con PayPal?

Spese di trasporto per la restituzione rimborsate se hai pagato l'ordine con PayPal sul nostro sito, consulta le condizioni e le modalità per richiedere il rimborso direttamente sul sito PayPal.