Guide e Consigli

Come si acquista un box doccia online

L’acquisto di un box doccia non si fa tutti i giorni: per molti dei nostri clienti è la prima volta che si trovano a scegliere un box doccia. 
Per questo motivo abbiamo creato una Guida utile per chi deve acquistare il box doccia online.

Se hai già il piatto doccia, scegliere il box doccia è più semplice. 
Se non hai ancora scelto il piatto doccia, consulta per prima cosa la Guida su come scegliere il piatto doccia, oppure vai direttamente al nostro catalogo piatti doccia.

Gli elementi più importanti per la scelta del box doccia sono:

Su ShowerDesign puoi utilizzare i filtri della sezione Box doccia per individuare subito gli articoli che rispondono alle tue esigenze.

Se hai già acquistato il piatto doccia o se hai deciso di mantenere quello esistente, scegliere è più facile:

Scegliere box doccia online

  1. Su ShowerDesign vai nella sezione Box Doccia e inserisci il tipo di installazione (ossia il numero dei lati da cui sarà composto il tuo box doccia: se ha 1 lato solo, scegli “Nicchia”);
  2. Inserisci la forma del piatto doccia, che può essere rettangolare, quadrato o semicircolare;
  3. Per raffinare ulteriormente la ricerca, puoi indicare le misure esatte del piatto doccia;
  4. La scelta dell’apertura dipende dalla posizione del tuo box doccia nel bagno; se hai dubbi su quale sia il tipo di apertura più adatto al tuo bagno, consulta la Guida alla scelta dell’apertura del box doccia.

Su ShowerDesign hai a disposizione una vasta scelta di modelli di cabina doccia, tutti in cristallo con trattamento anticalcare (se vuoi sapere di più sui vantaggi del trattamento anticalcare clicca qui). 

Abbiamo scelto di proporre esclusivamente box doccia in cristallo per garantire la migliore qualità disponibile sul mercato.

Nella tua valutazione, se vuoi comparare i box doccia presenti su vari siti, considera che anche elementi come lo spessore del cristallo e l’altezza delle pareti della cabina sono importanti e incidono sul prezzo.

Su ShowerDesign lo spessore delle pareti di cristallo può essere:

  • 6mm
  • 8mm

Anche l’altezza delle pareti è un elemento importante, perchè oggi i piatti doccia sono più bassi di com’erano una volta; in alcuni casi, il piatto doccia è alto solo 3cm.  
Per questo motivo, su Shower Design, l’altezza minima delle pareti è 190cm, anche se la maggior parte dei modelli è alta 200cm.

I pannelli in cristallo possono essere:

  • Di cristallo trasparente: sono la soluzione più elegante, e se il tuo bagno non è molto grande, aiuta a non rimpicciolire l’ambiente. Tutti i nostri box doccia hanno il trattamento anticalcare; per mantenere intatta la bellezza del vetro, segui le nostre indicazioni per la pulizia nella Guida dedicata.
  • Di cristallo opaco: sono molto pratici e si adattano a tutte le esigenze; se il tuo bagno è molto piccolo, tuttavia, considera che le pareti in cristallo opaco rischiano di rimpicciolirlo ulteriormente.

Infine, le finiture dei profili possono essere:

  • Bianche
  • Silver (argento)
  • Nere

Dopo aver scelto il tuo box doccia, clicca su “Aggiungi il carrello” e, se non devi acquistare altro “Vai alla cassa”.

È il momento di considerare le modalità di consegna: su ShowerDesign puoi scegliere se preferisci ricevere il box doccia al piano strada (consegna sempre gratuita), oppure in casa (a pagamento). 

Il servizio di consegna è importante: con ShowerDesign ricevi un contatto telefonico da parte del corriere che ti segnala il giorno e l’ora di consegna, così organizzarsi è più facile.

E per il montaggio come si fa? Se non hai una buona manualità o semplicemente se preferisci affidarti ad un professionista, puoi contare sulla rete di installatori di ShowerDesign, che installerà il tuo box doccia ad un prezzo conveniente, perchè frutto di una convenzione.

Infine ti segnaliamo un punto da non trascurare: il servizio di Assistenza Clienti. Se hai dubbi o non trovi quello che cerchi, rivolgiti all’Assistenza: puoi telefonare, o scrivere una mail o un whatsapp: ti risponderà un tecnico preparato, in grado di aiutarti nell’acquisto o nel montaggio del tuo box doccia.

Come si acquista un box doccia online
Come si acquista un box doccia online
Come si acquista un box doccia online